ruralia

agroalimentare, digital, turismo

Quando

22 Aprile 2017
Inizio ore 9.00

Dove

Hub/Spoke
Via Roma 235, Cagliari

Ingresso gratuito

Registrati

Quality Find - la piattaforma per l'agroalimentare di qualità - organizza una giornata dedicata a incontri e confronti sulla comunicazione tra tessuto rurale, turismo e nuove tecnologie.

È possibile comunicare in maniera efficace il mondo dell'agroalimentare a cittadini e turisti?

La tecnologia ci offre la possibilità di facilitare lo sviluppo di relazioni e contatti tra imprese dell'agroalimentare di qualità e il mondo del turismo. L'obiettivo di Ruralia è quello di creare reti di sviluppo tra queste realtà e informare sulle buone pratiche digitali dedicate alla promozione dell'agroalimentare in Sardegna.

Una grande tavola rotonda suddivisa in un momento di ascolto e uno di proposta: la mattina sarà dedicata agli interventi di professionisti del settore e il pomeriggio al confronto diretto tra imprese produttrici di agroalimentare di qualità.

Programma

Creare reti di sviluppo tra imprese e offrire una panoramica sulle buone pratiche digitali dedicate alla promozione dell'agroalimentare in Sardegna.

La partecipazione dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali iscritti all’ordine, darà luogo ai CFP previsti dal vigente regolamento CONAF.

09:00

Apertura Lavori

 

L'influenza del digital sui comportamenti turistici

Giuseppe Melis
Università di Cagliari - Economia e gestione dei servizi turistici

 

Digitalizzazione e PSR: una panoramica

Francesco Lai
Ordine degli Agronomi - Prov. di Cagliari

13:00

Pausa Pranzo

14:30 - 17:30

Incontro di progettazione partecipata tra produttori e/o ristoratori

Laboratorio

Laboratorio di progettazione partecipata riservato a produttori dell'agroalimentare e ristoratori orientati alla qualità della produzione e dei servizi. L'obiettivo del laboratorio è quello di analizzere e comprendere le esigenze delle imprese al fine di migliorare la comunicazione delle eccellenze e ottimizzare gli stessi servizi QualityFind.

L'iscrizione al laboratorio prevede la compilazione dell'apposito modulo disponibile nella parte inferiore di questa pagina.

Riservato a produttori (PAT e/o DOP/IGP e/o Presidi Slow Food e/o con certificazione biologica) e ristoratori orientati alla trasparenza ed alla qualità.

Perché partecipare?

Comunicazione

Le imprese avranno la possibilità di scoprire nuovi strumenti utili per comunicare la propria impresa in maniera efficace.

Fare rete

Produttori e ristoratori, attraverso momenti di networking, potranno intercettare potenziali clienti e fornitori.

Formazione

Gli agronomi, ma anche i semplici interessati alle tematiche, potranno trarre utili spunti nella sezione informativa/formativa della mattina.

Registrazione all'evento

Ingresso gratuito.

Le iscrizioni sono chiuse, per qualunque informazione potete contattare il team di QualityFind all'indirizzo email: info@qualityfind.it.

Partners

Luogo dell'evento

Hub/Spoke, Via Roma 235, Cagliari.

Ruralia si terrà presso Hub/Spoke (via Roma 235, Cagliari) il 22 aprile 2017 con inizio alle ore 9.00.

Location

Hub/Spoke

Via Roma 235

Cagliari (CA)

Cos'è QualityFind

QualityFind è il primo aggregatore di operatori DOP/IGP, PAT, Bio, Presìdi Slow Food e tipicità riconosciute: facilita e rinforza il contatto reale tra cittadino/turista e impresa. QualityFind offre una serie di servizi di promozione e trasparenza per imprese, cittadini e territori.

La piattaforma migliora l’accessibilità ai dati geografici riferiti alle tipicità attraverso informazioni strutturate e aggiornate, sistemi di webmapping e rendering dei geodati potenzialmente accessibili anche su supporti cartacei. Valorizza le economie locali ed incentiva le filiere di prossimità.

Recapiti

www.qualityfind.it

Email: info@qualityfind.it

Contatti

Email: info@qualityfind.it

Seguici sui social